le mascherine di pompea in filato batteriostatico q-skin.
kit contenente 2 mascherine ad uso esclusivo della comunità, e 4 filtri. questo kit non è un dpi.
pompea, marchio italiano di calzetteria e abbigliamento intimo ha scelto di fare la propria parte per far fronte all’attuale emergenza covid-19. convertendo una fetta della sua produzione alla realizzazione di mascherine con filtro realizzate e prodotte interamente in italia.
idrorepellente grazie alla tecnologia ecologica water repellent heiq eco dry, lavabile e riutilizzabile più volte, la mascherina ha un’anima innovativa. data dallo speciale filato batteriostatico che compone il tessuto a maglia della maschera: q-skin.
q-skin by fulgar possiede una fibra di nylon 6.6 che incorpora al suo interno uno speciale ingrediente agli ioni d’argento, che rende il filato batteriostatico.
i batteri hanno carica negativa, mentre gli ioni d’argento contenuti in q-skin by fulgar hanno carica positiva; questo meccanismo permette agli ioni d’argento di inibire la crescita batterica.
le mascherine p. mask, realizzate con il filato q-skin by fulgar, sono state ulteriormente potenziate dalla sinergia con il trattamento heiq viroblock. heiq viroblock è una combinazione unica della migliore tecnologia ad argento e a vescicole, progettata per inibire la crescita e la persistenza di batteri e virus.
la tecnologia ad argento heiq svolge un’azione antivirale e antibatterica (insieme antimicrobica), mentre la tecnologia a vescicole funziona come un booster, andando a disattivare la membrana virale (la pericapside) del suo contenuto lipidico in pochi secondi, distruggendo così il virus.
il kit è disponibile nei colori bianco, nero, camelia rose, blu radiance e nectarine.